Chi siamo

Chi siamo

TEATRO DALLARMADIO

 Il Teatro dallarmadio nasce nel 2004 dall'incontro artistico di Fabio Marceddu, Antonello Murgia, Paoletta Dessì e Raffaele Marceddu. La forza di questo sodalizio nasce dal dialogo poetico di  mondi opposti, lontani. La cultura ha valore se sa diventare esperienza diretta. Il nostro obiettivo è la ricerca continua: l'eredità dei grandi maestri nell'anelito sensibile e permeabile alle nuove forme, come il cinema, ad esempio. La musica è la forza trainante del gruppo. Il teatro “dallarmadio” è civile, sociale, si occupa di attualità in termini non cronachistici; tanti sono i Premi che la compagnia ha ricevuto, in questa ricerca irriverente del “diritto alla gioia”,  e alla ricerca di alternative ai “vicoli ciechi” che si sommano al dolore e alla disperazione del mondo.

Leggi »

Corsi e laboratori

Corsi e laboratori

Riparte il corso principianti del teatrodallarmadio, dal 26 ottobre al 14 dicembre, otto incontri dedicati a chi desidera immergersi senza paura all’interno del mondo teatrale!

 

IL LABORATORIO

Il laboratorio del Teatro dallarmadio è un “mondo rovesciato”, un modo diverso, ormai perduto, di stare in gruppo, la riscoperta della propria energia creativa, attraverso una disciplina rigorosa, ludica, diversificata, non imposta, attenta alle molteplicità espressive dei singoli allievi. Un percorso, quindi, che vale più di ogni narcisistico e vuoto desiderio di apparire, un viaggio che non ha l'ansia indotta di arrivare e dove non esiste la competizione ma solo la cooperazione. Il teatro è celato in ogni individuo e il nostro compito è quello di aiutare ogni allievo a riscoprire il proprio tesoro nascosto. Non esistono barriere generazionali nel nostro teatro: da tantissimi anni nei nostri corsi convivono allievi di tutte le età, a partire dai 18 anni sino agli 80 e oltre, in perfetta armonia.

 

QUANDO?

Il corso prevede una prima fase propedeutica basata su otto incontri che si svolgeranno rispettivamente ogni martedì dalle 19:30 alle 21:00.

 

DOCENTI

Seguiranno il corso Fabio marceddu e Antonello Murgia insieme ad altri docenti e collaboratori.

 

SELEZIONE

L’accesso al corso prevede l’invio di una lettera motivazionale e un breve colloquio. Successivamente si accede al primo mese di prova.

 

CONTATTI

Per informazioni e per inviare la tua lettera motivazionale, inviaci una mail o contattaci tramite i nostri canali social!

promoteatroarmadio@gmail.com

Facebook_Teatrodallarmadio

Instragam_Teatrodallarmadio

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

MASTERCLASS

Masterclass di teatro a cura del Teatro dallarmadio con Fabio Marceddu e Antonello Murgia.  

 

- Lunedì 4 aprile 2022

 

Avrà inizio la prima di una serie di Masterclass di recitazione teatrale aperta a tutti.

Dalle 19.00 alle 21.30 indagheremo in modo ludico ma serio i rudimenti dell' arte recitativa. 

 

CONTATTI

 

Info e iscrizioni al numero 3397102534

 

Leggi »

News

ALFONSINA PANCIAVUOTA - Primavera dei teatri - Teatro Sybaris ore 22.00
27/05/2019

IL teatro dallarmadio al prestigioso Festival Primavera dei teatri!

FM e il suo doppio - articolo del 20 maggio - Valeria Ottolenghi
20/05/2019

Fabio Marceddu attore magentico.

BAIJICCA - Articolo
19/03/2019

Va in scena “Baijicca”: il grido delle donne contro i tumori.

BAIJICCA
09/03/2019

Corto Teatrale del gruppo Laboratorio Orcoillogico