home | la compagnia | produzioni | laboratori | immagini | dicono di noi | newsletter | contatti

 

Canti di TutteStorie

  29/07/2017
Anche la Sardegna in Trentino alla settima edizione del Festival di narrazione “Montagne Racconta”
Trentino


  27/07/2017
Le favole di Crilla
Via dell’agricoltura 10 Cagliari /Elmas


  26/07/2017
A-mare
Exmà - Sala conferenze


  22/07/2017
Teatro dallarmadio presenta "A-MARE", Laboratorio teatrale a cura di Alessandra Asuni.
Cagliari


  07/07/2017
Così fan tutte - Esito scenico tratto da “I delitti esemplari di Max Aub”
Exma, sala conferenze - Cagliari


  14/06/2017
GESUCRISTUMMIU
Exma - Cagliari



leggi tutte le notizie


La Compagnia


Il Teatro dallarmadio presenta:

 

Teatro dallarmadio

 

 

 

 

NATALEXMA

Rassegnetta non Rassegnata di arti varie

 

Sette spettacoli dall’8 dicembre al 7 gennaio 2017

a cura di teatro dallarmadio

 

 

Dall’8 dicembre al 7 gennaio la sala conferenze dell’EXMA di Cagliari ospita la seconda edizione della Natalexma. Rassegnetta non Rassegnata di arti varie organizzata dal teatro dallarmadio.

 

Si inizia giovedì 7 dicembre con il Teatro dallarmadio che presenta Bestie Feroci alla Riscossa, un’operina musicale modulare di e con Fabio Marceddu e Antonello Murgia. Si tratta di una sorta di “blob” musicale che si avvale del potere immaginifico della musica, tutta la musica, colta o trash, trovando negli accostamenti tra mondi apparentemente lontani una logica narrativa ferrea e ben connotata dove la forza degli opposti e l’ardire della sciarada costituiscono il cardine dell’intero percorso.

 

Il secondo appuntamento, sabato 10 dicembre alle ore 21, è con Nefos - artisti associati che presentano Diritto di precedenza Omaggio a Stefano Benni con Gloria Uccheddu e Riccardo Montanaro, Marco Pittau alla tromba. Ispirato ai testi di Stefano Benni, lo spettacolo mette in luce temi di carattere sociale quali razzismo, morti bianche e corruzione.

 

Venerdì 16 dicembre la compagnia La maschera presenta Donne al bivio, un atto unico scritto e diretto da Enzo Parodo con Anna Pia, Fulvia Ibba, Massimo Muscas e

 

 

 

 

 

 

 

 

 

gli arrangiamenti musicali di Massimo Muscas. Si tratta di uno spettacolo teatrale tra commedia musicale e cabaret tutto al femminile, esilarante e comico, condito da otto parodie canore che danno un tocco di leggerezza e brillantezza.

 

Lunedì 26 dicembre alle ore 18 per bambini dai 4 anni in su il Teatro dallarmadio e Tuttestorie presentano I canti di Tuttestorie di Bruno Tognolini. Con Fabio Marceddu, Tiziana Pani e Antonello Murgia. Uno Zibaldone teatrale e musicale con un montaggio travolgente di azioni e canzoni dal vivo, dialoghi e rime e rap e filastrocche dal Festival Tuttestorie.

 

Venerdì 30 dicembre alle ore 21 Kamasutra – Lezioni d’amore, un recital musicale di e con Michela Atzeni alla voce accompagnata al pianoforte da Salvatore Spano.
 

Venerdì 6 Gennaio alle ore 19 Il mio nome è Django di e con Paolo Putzu con la partecipazione straordinaria della danzatrice Donatella Martina Cabras e con la musica dal vivo dei Mambo Django Quartet (Samuele Dessì, Diego Deiana, Andrea Lai, Roberto Boi). La vita del grande chitarrista jazz Django Reinhardt, viene riproposta attraverso le sue possibili emozioni nell’atmosfera parigina degli anni 30 tra musica, danza, narrazione e fantasia.

 

La rassegna si conclude sabato 7 gennaio alle ore 18 con Manovella Circus, uno spettacolo per bambini dai 4 anni con marionette e burattini con musica suonata dal vivo con l'organetto di barberia di e con Agostino Cacciabue e Rita Xaxa. Gli artisti di Manovella Circus sono una simpatica famiglia di scimmiette.

Max l’acrobata, coinvolge il pubblico con le sue evoluzioni, Ginger che danza con pattini a rotelle, Casimiro il giocoliere si esibisce in equilibrio sul monociclo, il mago Gustavo stupisce tutti con le sue illusioni e Cico Ciaco che dopo la sua prima esibizione, vuole addormentarsi con il racconto animato del topolino Oscar, mentre nell'aria rimbalzano le note dell'organetto di barberia.


 

 

Per info e prenotazioni si può inviare un SMS o spedire una e-mail indicando data, spettacolo e numero partecipanti al numero 3397102534 o all’indirizzo mail promoteatroarmadio@gmail.com.

 

Informazioni www.exmacagliari.com / www.teatrodallarmadio.com

 

 




Il Teatro dallarmadio è una compagnia teatrale di professionisti del teatro, della musica e della scenografia.

I riconoscimenti più importanti che la compagnia ha ottenuto, in contesti nazionali e internazionali, hanno alla base una solida cultura teatrale. Uno  sguardo che insegue orizzonti culturali aperti.

L’Associazione culturale Teatro dallarmadio nasce ufficiosamente nel novembre 2005. Il nome stesso dell’Associazione suggerisce l’infinità di segreti, fantasie, leggende che l’armadio non sa, né può sapere, per sua stessa natura, di contenere.

Il suo lavoro e la sua storia si fondano sulla ricerca continua.

Il percorso artistico del gruppo si snoda su vari livelli: un teatro basato sulle discipline dei grandi maestri del passato ma attento alle nuove forme, permeabile alle contaminazioni. L'individuo è al centro di ogni lavoro.

Elemento fondante della poetica del gruppo è la musica intesa come forza narrante, perfettamente integrata e correlata alle drammaturgie.
Il nostro teatro è civile, sociale, si occupa di attualità in termini non cronachistici; parte dall'uomo e dai suoi 'microcosmi' senza omologarlo a bandiere partitiche o politiche.

 

Sono soci fondatori dell’Associazione Fabio MarcedduAntonello MurgiaPaoletta DessìRaffaele Marceddu.

Premi:

2005: Risvegli – Finalista al Premio “Dante Cappelletti Tuttoteatro.com”
2006: Errarum Natura - Primo Premio Teatro In Corto '06 – Cadadie Teatro – In Media Arte
2007: Rivelazioni - Menzione speciale della giuria al Premio Ustica per il Teatro, seconda edizione
2007: Bestie Feroci - Primo premio della giuria al Festival Internazionale "L'altro teatro" Teatro Pan  XVI edizione
2009: Equinozio d'autunno - Semifinalista al Premio “Dante Cappelletti Tuttoteatro.com”

2012: "beep" di Antonello Murgia "Premio B.A. Film Festival" miglior corto dell'Anno Accademico 2011/2012 - Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni

2013: "beep" vince il Premio del pubblico e la menzione della Giuria (capitanata da Paolo Mereghetti) al CONCORSO MUSA Digitale Femminile, Plurale.

2013: Bestie Feroci Revolution vince il Primo Premio del pubblico al XII Palio poetico musicale "Ermo Colle 2013".

2013: "beep" vince il Premio Speciale della Giuria "del limite e del confine" al 1° Cervignano Film Festival

----------------------------------

Fabio Marceddu

Antonello Murgia

Paoletta Dessì

Raffaele Marceddu

 

facebook youtube

Associazione culturale Teatro dallarmadio
sede legale: Via del Seminario 18 | 09121 Cagliari (Italy)
teatrodallarmadio@gmail.com

Cell: +39 347 135 73 24 | Tel. +39 070 7565215 | Contatto Skype: fabio.anto.armadio
Codice Fiscale: 92144370928


francescoadamo.it